L’1/2/3 do novembre sono stata a San Marino perchè mi incuriosiva il metodo RQI, a cui mi era capitato di dare un occhiata su internet per un post che avevo visto su facebook… la cosa mi intrigava parecchio!

Vi racconto com’è andata! Ho visto il video del  dr. Marco Fincati, e mi ha lasciato un pò perplessa, non per quello che diceva, o spiegava, ma per la sua figura un pò particolare… giovane con accento moolto padano, un pò un venditore di network! io ho un pò di resistenze sul network, che spiegava come sia possibile agire sulle frequenze del corpo per migliorare lo stato di salute!

Se mi fossi fermata all’apparenza e al subbuglio interiore non credo sarei andata oltre, ma dato che qualche settimana prima ho chiesto all’universo un modo per guarire i miei dolori al collo e spalle, sono andata oltre… ho comprato il videocorso base e il corso in aula a San Marino e ho imboccato quella strada! Lo sai che nelle due settimane antecedenti al corso in aula non sono riuscita a vedere il video corso?? era come se qualcosa mi fermasse… infatti siamo partiti da Pisa per San Marino senza averlo visto, quindi quasi ignari di quello che ci avrebbe aspettato!

Intanto devo fare i complimenti per l’organizzazione veramente eccellente, era tutto strano per me, si parlava di cose che avevo già conosciuto, e che già avevo messo in pratica, ma tutto era spiegato in modo: comprensibile, facile, naturale e molto esplicativo e con una realtà di fondo. Dico questo perchè in ogni tecnoica, in ogni religione sento ripetere la stessa frase” nessuno è detentore della verità!” ma io non sono molto d’accordo… secondo me una verità vera esiste, forse la verità non è uguale per tutti! Ed è quello che ho visto a San Marino, una verità, che era l’insieme di tante verità, riscritte in un filo logico.

In questi anni mi sono addentrata in tante realtà per trovare LA VERITA’, Damanhur, il buddismo, il sufismo, il cristianesimo, Scientology, e molte altre… e ho trovato persone fantastiche in ognuna di queste realtà, ho visto che qualunque tecnica provassi ognuna di loro era la verità, Damanhur è stupenda, vai  a vederla perchè è meravigliosa, lì ho scoperto Antonino Furfaro con il suo libro “tocco col cuore”, che mi ha insegnato  a fare il “panino” con mia figlia per farla rimettere in pace con l’energia maschile e femminile, il padre e la madre, e in questo modo farla sentire amata e in pace con queste due energie, scientology mi ha aperto gli occhi sui figli e il modo migliore per crescerli, ognuna di queste realtà ha dato un grande contributo alla mia vita, senza che io mi buttassi a capofitto in una realtà… ma allora qual’è e dove sta la verità?

E’ lì che mi sono presa una cotta per il metodo RQI, perchè per me la verità è quella che noi riconosciamo come tale, quella che il nostro inconscio riconosce… è per questo che le tecniche funzionano a volte si e volte no, perchè siamo noi a modificare il nostro DNA attraverso quello che è programmato in noi! questa è una grande verità che il metodo RQI insegna… non c’è un posto giusto per tutti, ma c’è il rendersi conto di quello che va bene per noi, e lì c’è la soluzione… contro ogni giudizio e parere contrario… possiamo testare quali sono le tecniche giuste, o le medicine giuste o qualunque cosa che per noi vada bene attraverso un test muscolare direi molto semplice!

Non ho trovato nessuno che ha cercato di convincermi che quella era la cosa giusta, anzi, il Fincati è il primo che ti dice testati, se il Metodo RQI per te è ok rimani, altrimenti la tua strada è un’altra! Che cosa c’è di meglio di questo? di meglio della libertà?Magari non siamo abituati alla libertà e ci spaventa ma la responsabilità della nostra vita risiede solo in noi e solo noi sappiamo qual è la strada giusta! nè dottori, nè guaritori! solo NOI!

Al di là delle tecniche che ho trovato valide e funzionali,questo per me è un buon inizio… sono stanca di avere a che fare con gente che è convinta di sapere tutto, e che SOLO la loro strada è quella giusta! Aver trovato persone che riescono ad unire una verità funzionale alla libertà di scelta è fantastico!

Ma poi per me è stato bellissimo vedere cose talmente strane insieme che mi hanno sballato tutte le sinapsi! Hotel a 5 stelle, super lusso, super organizzazione, e mi viene ad accoglire un tipo scalzo! Cristof… FANTASTICOOO!! poi finisce la giornata e a cena gli oratori ideatori del metodo, Fincati e Caldari, gettano giacca e cravatta e uno suona la batteria e l’altro la chitarra e si fa festa! ognuno è se stesso!

Poi loro due sono due tipi veramente belli, sul palco ti spiegano cose quasi fantascientifiche, in modo così divertente e leggero che ti passano le ore e non te ne accorgi! sembra di guardare un film di comici! Bravi veramente!

Mi ha colpito una cosa che mi ha detto Marco… quando ci ha spiegato come fare l’autotest, io mi sono trovata in difficoltà perchè il mio corpo andava in subbuglio… gli ho chiesto una spiegazione e lui mi ha detto” non sei abituata a stare in un ambiente così pieno d’amore!” mamma mia… aveva ragione mi è risuonato come un gong!

Sono all’inizio di questa strada, per ora ho sperimentato che il mio collo che fino al 3 di novembre non si girava a sinistra, era come bloccato, ora gira che sembro un gufo! se ti capita di prendere il corso lo vedi perchè ci sono io sul palco! Vediamo cosa mi riserva il futuro! ti farò sapere!!

La cotta l’ho presa! vediamo se diventa Amore!

Intanto Grazie ragazzi!

Silvia